Come eliminare e disinfestare le infestazioni di Tarli?
Come eliminare e disinfestare le infestazioni di Tarli?
Disinfestazione Tarli e Termiti Roma e Lazio
Disinfestazione Tarli e Termiti
Disinfestazione Tarli e Termiti Roma e Lazio
Disinfestazione Tarli e Termiti
previous arrowprevious arrow
next arrownext arrow

Disinfestazione Tarli

Sono "coleotteri xilofagi", ovvero si cibano di legno. Si distinguono in diverse specie, ad esempio cerambicidi (come il capricorno delle case), anobidi (come il tarlo comune) e lictidi (Lyctus brunneus).

I cerambicidi sono tipi di tarlo piu’ grandi rispetto agli altri due tipi, infatti possono misurare dai 15 ai 20 mm, sono noti per scavare gallrie profonde e producono suoni che sono distintivi della loro specie.

Gli altri due tipi di tarlo sono decisamente piu’ piccoli, infatti possono misurare dai 2 ai 3 mm, questi inoltre scavano gallerie piu’ piccole e i buchi che creano nel legno sono anch’essi di dimensioni inferiori.

Come eliminare e disinfestare le infestazioni di Tarli?

Dopo aver scoperto la presenza dei tarli nelle vostre abitazioni, bisogna agire velocemente ed efficacemente. E li interventi fai da te sono come sempre sconsigliati perché molte volte risultano in efficienti. Applicare prodotti che possano per le infestazioni su travi o legno colpito eliminano le problematiche solo in superficie lasciando però indenni a tutti gli strati più interni.

La MTC Service interviene prontamente per la disinfestazione dei tarli a Roma e provincia con sistemi innovativi e soprattutto ecologici garantendo l'eliminazione totale di questi infestanti.

Riproduzione e disinfestazione Tarli

La Disinfestazione delle Termiti

Le termiti riescono a scavare gallerie molto profonde distruggendo l'interno del legno e lasciando un sottile strato esterno per protezione che può causare grandi problematiche per le strutture portanti. Inoltre possono erodere anche cavi elettrici dando origine a cortocircuiti improvvisi e a malfunzionamenti.

Differenza è di altre specie simili come i tarli le termiti hanno un vero e proprio sistema di comando, infatti essendo della stessa famiglia delle formiche sono organizzate in colonia, questa organizzazione le rende assai più pericolose delle loro sorelle minori.

Come eliminare le termiti?

Una volta che si hanno le prove sicure della presenza di un termitaio e quindi delle termiti, si agisce in modo sicuro ed eco sostenibile.

Il trattamento per la disinfestazione più sicuro ed ecologico e a base di esche, infatti le termiti come tutti gli altri insetti reagiscono alla presenza alimentare o alla presenza di eventuali sostanze per loro appetibili, si posiziona un'esca con un prodotto di sintesi totalmente biodegradabile e in una scatola chiusa nei pressi del termitaio.

Le termiti attirate dall'esca la prenderanno e la distribuiranno all'interno della stessa colonia innescando così un processo irreversibile che comporterà l'estinzione e la disinfestazione della colonia stessa.

COME EFFETTUEREMO LA DISINFESTAZIONE?

I nostri tecnici certificati utilizzeranno il metodo più adeguato in base alle esigenze ed agli spazi da trattare.
Si potrà ricorrere alle seguenti modalità di disinfestazione:
atomizzatore portatile che consente di nebulizzare finemente il prodotto e quindi utilizzabile all’interno di ambienti chiusi;
pompa elettronica per trattare piccoli spazi aperti privati ad esempio terrazzi condominiali
posizionamento di esche e gel per il monitoraggio ed il contrasto di animali striscianti
automezzo adibito con i più moderni atomizzatori che permettono di percorrere e trattare tutti gli spazi esterni grazie all’utilizzo di tecnologie che si adattano ad ogni tipo di esigenza.